giovedì 27 novembre 2014

Io, Tony e il dannato giro all'indietro

Il secondo mercoledì di settembre mi sono detta ma sì, andiamo.

Iniziava il corso di step e capitava giusto giusto nell'ora in cui Piccoloprincipe fa calcio, quindi sembrava tutto perfetto: lui su al quinto piano a sudare dietro un pallone, io giù al meno uno a volteggiare a tempo di musica.

Tra l'altro, avevo un preciso ricordo delle mie lezioni di step con Alba: lei, una tipa biondo platino sempre in calzoncini jeans sopra i fuseaux  (no, non si chiamavano ancora leggins), creava passo dopo passo bellissime coreografie e io ero piuttosto bravina.

Non avevo realizzato, però, che la mia ultima lezione di step non era stata un anno fa, e neanche tre o cinque. Neanche dieci.

Saranno vent'anni, così a lume di naso.

Non solo. La lezione del mercoledì che si incastra così perfettamente con la nostra complicata organizzazione settimanale è quella di step AVANZATO.

E ancora. Tony non è Alba, e comunque in vent'anni i metodi cambiano, le tecniche si evolvono e, ammettiamolo, i neuroni (miei) muoiono.

Perché ci vuole testa, più che fiato, per star dietro a Tony e alle sue più fedeli adepte,  quelle che si conoscono tutte, che vanno in giro a fare le masterclass, che si confrontano sul mezzo giro all'indietro mentre io ancora non capisco esattamente dove mi trovo: a quale punto della coreografia, in questo caso, e a volte pure nella vita.

E insomma, la prima lezione è stata un disastro. E pure la seconda e la terza.

Siamo sinceri, è tuttora un disastro. Ma ieri forse qualcosa è cambiato: ieri ho avuto finalmente chiarezza di cosa dovevo fare, anche se ancora non riuscivo a farlo. Cioè, nella mia testa la coreografia l'ho fatta tutta, poi da fuori ero ridicola, presumo.

Ma sono sulla buona strada, lo sento.

Tony, smettila di guardarmi con quell'aria rassegnata che intuisco anche se non vedo. Entro giugno vi avrò, a te e al tuo dannatissimo cambio di fronte con mezzo giro all'indietro.

2 commenti:

franci ha detto...

Si !! li stupirai tutte perchè noi steppiste de altri tempi vi sotterriamo tutti ;D!!!!

gemini ha detto...

Nel frattempo però... che figuracce :-P